Err

Condizioni Generali di Vendita


Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito BOCCHIO S.R.L.
BOCCHIO S.R.L., con sede legale ed amministrativa in Basaluzzo (AL), Via Novi 70/H - cap 15060, capitale sociale Euro 41.600,00, interamente versato, numero di iscrizione al Registro Imprese di Alessandria, Codice Fiscale e P. IVA n. 01296700063, Repertorio Economico Amministrativo (REA) di Alessandria 152232, telefono 0143/488007, fax 0143/489057, Pec bocchiogarden@pec.it, email bocchiogarden@gmail.com, (di seguito"BOCCHIO S.R.L."), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti per il giardinaggio (di seguito "Prodotti") tramite il sito web www.bocchiogarden.it (di seguito "Sito"), di cui la società BOCCHIO S.R.L. è l’unica ed esclusiva titolare.

Oggetto (note generali)
Le presente condizioni generali di vendita hanno per oggetto di definire i diritti e obbligazione delle parti nel riquadro della vendita on-line di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.
Conferma dell'ordine
I Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con BOCCHIO S.R.L..
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, alla sezione IL TUO CARRELLO. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito "IL TUO ACCOUNT – GIA’ REGISTRATO"), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "GIA’ REGISTRATO?".

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione IL TUO ACCOUNT - NUOVO CLIENTE? tra i quali vi sono l’indirizzo email, i dati di spedizione e i dati di dati fatturazione.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra BOCCHIO S.R.L. ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di BOCCHIO S.R.L.. In tal caso BOCCHIO S.R.L. darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. BOCCHIO S.R.L. ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad BOCCHIO S.R.L. entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da BOCCHIO S.R.L., dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con BOCCHIO S.R.L.. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, BOCCHIO S.R.L. lo comunicherà al Cliente.
Prova della transazione
I Registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della BOCCHIO S.R.L. direttamente o per il tramite di fornitori altamente qualificati, in condizioni di ragionevole sicurezza, sono considerati come prove di comunicazione di ordini e di pagamenti intervenuti tra le parti.
L’archivio dei buoni d’ordine e delle fatture è tenuto anche su supporti informatici affidabili e durevoli, potendo essere prodotti a titolo di prova.
Informazioni sui prodotti
La BOCCHIO S.R.L. ha fatto tutti gli sforzi per assicurare l’esattezza delle informazioni presenti sul sito.
In ogni caso la BOCCHIO S.R.L. (che è un’azienda che rivende prodotti realizzati da altre ditte) o i suoi fornitori non sono comunque responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali da scosse elettriche e/o elettroniche o dell’esattezza delle informazioni trasmesse anche nel caso in cui la BOCCHIO S.R.L. abbia avuto conoscenza della possibilità di tali danni.
I nomi e le marche di prodotti e di fabbricanti sono utilizzati solamente allo scopo di identificare il prodotto. Le foto, le descrizioni e il prezzo dei prodotti non fanno parte del contratto.
Durata di validita dell'offerta e prezzo di questa qui
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente e sono adeguatamente evidenziate e dettagliata nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.

I costi di spedizione variano in base al maggiore tra il peso e il peso-volume della merce.
Tra peso e peso-volume si tiene conto del valore più alto.
 

I costi sottoelencati sono iva esclusa.


FINO A 10FINO A 20FINO A 30FINO A 50FINO A 75FINO O 100
NAZIONALE STANDARD7.359.2513.4517.9023.5528.50
CALABRIA E SICILIA12.7514.6518.8523.3028.9533.90
SARDEGNA12.7514.6518.8523.4030.0034.95

Modalita di consegna
BOCCHIO S.R.L. effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da BOCCHIO S.R.L. (di seguito “Vettori”), in tutta Italia. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, BOCCHIO S.R.L. chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare BOCCHIO S.R.L. alla mail bocchiogarden@gmail.com. Successivamente alla consegna, non saranno più prese in considerazione obiezioni su danneggiamenti durante il trasporto o sulla non conformità di quanto ricevuto rispetto a quanto ordinato.
La Consegna avverrà entro 30 giorni dall'Ordine a mezzo di corriere specializzato.

Come in ogni spedizione è possibile che il prodotto sia consegnato in ritardo sui tempi previsti (ma sempre entro i 30 giorni dall’ordine) oppure si perda o si danneggi. In tal caso sarà cura della BOCCHIO S.R.L. procedere ad una nuova spedizione senza ulteriori addebiti di spese al cliente.

La ditta BOCCHIO S.R.L. declina ogni responsabilità riguardo l’allungamento dei termini di consegna dipendenti dal trasportatore, come nel caso di smarrimento dei prodotti, di maltempo o di sciopero.
Problemi di consegna a causa del traportatore
Ogni anomalia relativa alla consegna (avaria, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacco e/o prodotti danneggiati, etc.) dovrà essere obbligatoriamente indicata sul buono di consegna sotto forma di “riserve manoscritte”, accompagnate dalla firma del cliente.
Il Cliente dovrà inoltre confermare questa anomalia indirizzando al trasportatore nei due giorni lavorativi successivi alla data di consegna una lettera raccomandata nella quale esporre i reclami sulla merce ricevuta (o respinta).
Il Cliente dovrà trasmettere alla BOCCHIO S.R.L. anche una copia di questa lettera. Senza questa constatazione non sarà possibile procedere a cambi di merce.
Errori di consegna
Il Cliente dovrà contestare alla BOCCHIO S.R.L. il giorno stesso della consegno o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, ogni errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti per natura o per quantità in confronto a quanto contenuto nell’ordine.
Passato questo termine, ogni reclamo sarà respinto. I reclami potranno essere fatti scrivendo presso la sede legale della BOCCHIO S.R.L. o inviando una email a bocchiogarden@gmail.com. Ogni reclamo non effettuato seguendo le predette regole, non potrà essere preso in considerazione e libererà la BOCCHIO S.R.L. da ogni responsabilità nei confronti del Cliente.
In caso di errore di consegna o di scambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato alla BOCCHIO S.R.L. nel suo insieme e nel suo imballaggio d’origine in uno stato impeccabile presso la sede legale della BOCCHIO S.R.L..
Per essere accettato, ogni contestazione dovrà essere segnalata e avere l’accordo preliminare della BOCCHIO S.R.L., che in caso di accordo rispedirà il pacco all’indirizzo corretto.
Le spese di spedizione sono a carico della BOCCHIO S.R.L..
Garanzia legale dei prodotti
a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore: Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla BOCCHIO S.R.L. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, la BOCCHI Srl è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la BOCCHIO S.R.L., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista): Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla BOCCHIO S.R.L. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la BOCCHIO S.R.L., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Il Cliente è peraltro informato che la BOCCHIO S.R.L. non è il fabbricante dei prodotti presenti nel sito e che la BOCCHIO S.R.L. si libera di ogni responsabilità in caso di prodotti difettosi. Pertanto, in caso di danni causati a persona o cosa da un prodotto venduto, il Cliente potrà rivalersi solo sulla responsabilità del fabbricante, sulla base della documentazione contenuta nell’imballaggio del prodotto, salvo quanto stabilito dalla vigente normativa.

Sono esclusi dalla garanzia tutti i prodotti modificati o accomodati dal Cliente o comunque da persone/prestatori non scelti o autorizzati dalla BOCCHIO S.R.L..
Per alcuni prodotti, la garanzia potrà essere allungata seguendo le modalità accluse al prodotto.
Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto la totalità (Recesso Totale) o soltanto una parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) preferibilmente a mezzo posta elettronica alla casella bocchiogarden@gmail.com, oppure a mezzo fax al n.0143/489057, oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a BOCCHIO S.R.L., Via Novi 70/H, 15060 Basaluzzo (AL).
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. BOCCHIO S.R.L. per agevolare l'esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, BOCCHIO S.R.L. provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso la sede della BOCCHIO S.R.L. oppure provvedendo alla relativa spedizione. BOCCHIO S.R.L. ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. BOCCHIO S.R.L. altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Il rimborso verrà effettuato, se possibile o salvo diversa espressa differente richiesta del Consumatore, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, altrimenti a mezzo bonifico bancario, previa fornitura da parte del Consumatore del codice IBAN.
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., BOCCHIO S.R.L. provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato per l’acquisto dei Prodotti, comprensivo delle Spese di Consegna e di tutti gli eventuali ulteriori costi sostenuti, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. BOCCHIO S.R.L., ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Diritti d'utilizzo
L'utilizzo delle marche presente sul sito è strettamente vietato.
Forza maggiore
Nessuna delle parti sarà venuta meno ai propri obblighi contrattuali nel caso l’inadempimento, quale la ritardata esecuzione, sia dovuta ad un caso di forza maggiore. Sarà considerato come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza inarrestabile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà della parti e che non possa essere impedita da questi ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.
La parte toccata da tale circostanza avviserà l’altra parte entro i successivi 10 giorni lavorativi dalla data in cui ha avuto conoscenza della causa di forza maggiore.
Le due parti si riavvicineranno entro tre mesi per esaminare l’incidenza dell’evento e convenire le condizioni per portare comunque a termine il contratto.
Qualora la causa di forza maggiore dovesse avere una durata superiore ai 30 giorni, la parte danneggiata avrà il diritto di risolvere il contratto.
Sono espressamente considerate cause di forza maggiore o caso fortuito, oltre a che quelli abitualmente ritenuti tali dalla giurisprudenza: il blocco della circolazione dei mezzi di trasporto, calamità naturali che portino alla dichiarazione dello stato di emergenza, il mancato funzionamento della rete delle telecomunicazioni.
Invalidità di una clausola
Se una o più clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita risultasse nulla, in quanto contraria ad una norma (anche se approvata successivamente) le altre clausole manterranno la loro validità.
Non rinunciazione
Il fatto per una delle parti di non prevalerse di un mancamento dall'altra parte a qualunque delle obbligazione mirate nel riquadro delle presenti condizioni generali di vendita non sarebbe interpretata per l'avvenire come una rivendicazione all'obbligo in causa.
Foro competente
In caso di controversie, il foro competente è quello di Alessandria.
Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono sottoposte alla normativa vigente.
In caso di contrasti o di reclami, il consumatore si rivolgerà innanzitutto alla BOCCHIO S.R.L. per ottenere una soluzione amichevole.
Protezione dei dati personali
Tutti i dati vengono forniti al solo scopo di poter evadere l’ordine richiesto.
I dati del Cliente sono trattati da BOCCHIO S.R.L. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione " Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".
Convalidando le Condizioni Generali di Vendita, il Cliente conferma di aver preso conoscenza dell’informativa sulla Privacy.
Litigi
Ogni ordine confermato dal Cliente sul sito della BOCCHIO S.R.L. implica l’adesione del Cliente, senza alcuna restrizione, alle presenti Condizioni Generali di Vendita.